Make-up: 6 app per truccarsi

Make-up: 6 app per truccarsi

Se stai cercando ispirazione per il tuo make-up e look o ti piacerebbe provare un nuovo tipo di trucco ma potresti essere insicura del risultato finale o eventualmente mettere in risalto imperfezioni del viso che invece ti piacerebbe nascondere, potresti provare una delle app per truccarsi da scaricare gratuitamente sul tuo smartphone.

Grazie a queste app in circolazione è possibile sperimentare virtualmente e mettersi in gioco, creando diversi tipi di trucco, grazie agli strumenti di bellezza forniti, ciò permette di farti un’idea precisa di come potrebbe essere il risultato finale e prendere ispirazione per nuovi look senza perdere ulteriore tempo.

Il trucco è diventato un must, anche i siti di recensioni di prodotti di bellezza che ci permettono di conoscere tutti i punti di forza del trucco che stiamo usando o che vogliamo acquistare.

I vari must-have che vengono raccolti online e che possiamo consultare sul sito di Grazia a questo link, ci permettono di conoscere tutti i punti e le new-entry del settore bellezza.

Ossessionati da foto e selfie perfetti dove tutto appare quasi perfetto, queste app servono per migliorarsi esteticamente con effetti di trucco di make up in tempo reale, tra l’altro alcune app citate in questo articolo includono anche la possibilità di acquistare determinati prodotti di cosmetica e bellezza tramite l’e-shop, dove potrai documentarti e leggere  in maniera più approfondita le recensioni dei prodotti di cosmetica proposti su questo sito.

Applicazioni smartphone per il trucco

Abbiamo selezionato 6 applicazioni gratuite e con la possibilità di ottenere altre funzionalità a pagamento, in base alle esperienze degli utenti e che includono quanto più strumenti possibili per ottenere delle foto perfette in pochi minuti.

1. Youcam Makeup per Android e iOS;

2. FotoRus per Android e iOS;

3. Cymera per Android e iOS;

4. Perfect365 per Android e iOS;

5. Makeup Genius per Android e iOS;

6. MakeupPlus per Android e iOS e Windows Mobile

YouCam Makeup

YouCam Makeup è l’app per selfie e cosmesi virtuale, fornisce centinaia di look e prodotti di noti brand. Questa app è tra le più note e scelte da beauty addicted o appassionate di make up, poiché consente di migliorare e abbellire le foto applicando diversi trucchi in tempo reale, dando così la possibilità di cambiare look, apportare modifiche al colore e taglio di capelli con diverse acconciature in tempo reale, modellare e rimuovere le imperfezioni della pelle, sbiancare i denti, provare diverse collezioni cosmetiche esclusive, analizzare la salute della cute grazie all’intelligenza artificiale e rimanere in continuo aggiornamento con altri consigli e tutorial da esperti della comunità. Inoltre, questa app fornisce anche altre funzionalità a pagamento. Un’app utile dove trovare tanta ispirazione per il proprio look e make-up. Da usare sui dispositivi iOS e Android.

FotoRus

FotoRus è un’altra delle app virtuali cosmetiche che include alcune stesse funzionalità di altre app, più la possibilità di creare anche collage fotografici, proporre differenti tipi di make-up in real time. Altre funzionalità sono la possibilità di rimuovere le occhiaie, sbiancare la pelle, correggere automaticamente le imperfezioni del viso, e altri strumenti. Anche questa app offre acquisti in app per aggiungere ulteriori funzioni, disponibile sia sui dispositivi iOS che Android.

Cymera

Cymera Photo Editor Collage, è un’app che permette di ottenere selfie e scatti perfetti, grazie agli strumenti messi a disposizione dall’app. Cymera non solo fornisce caratteristiche principali come, provare diversi stili di make up, aggiungere il correttore, modificare taglio e colore di capelli, ma offre strumenti di ritocco del corpo, capace di allungare e modellare la gambe, snellire la vita o sollevare l’anca, aggiungere filtri  e creare collage, combinando le foto in una (fino a 9 foto), modificare le dimensioni di una foto per poter condividere sui vari social, aggiungere testi e cornici,  oggetti unici come adesivi di cartoni animati, varietà di caratteri, e altri strumenti di modifica.

È disponibile sia per Android e iOS, e offre supporto in diverse lingue come il coreano, inglese, spagnolo, tedesco, giapponese, cinese, tailandese, portoghese, russo, indonesiano, turco e vietnamita.

Perfect365

Un’altra app molto nota e in continua crescita, la migliore app per ritoccare virtualmente trucco e parrucco. Perfect365 è facile da usare e garantisce di ottenere dei selfie da copertina, grazie agli strumenti di ritocco e bellezza, che offrono un aspetto radioso e impeccabile negli autoscatti. Perfect365, permette di provare diversi modelli di trucco ispirati alle celebrità e alle ultime tendenze in fatto d bellezza, oppure personalizzare a proprio piacimento.

Oltre a modificare le relative imperfezioni della pelle, cancellare le occhiaie e sbiancare i denti, è possibile controllare l’intensità di ogni effetto. Un’app a cui dire addio alle imperfezioni grazie ai 20 potenti strumenti di bellezza. Anche questa app offre acquisti in app per sbloccare alcune funzionalità aggiuntive. Disponibile sia su iOS che Android.

Makeup Genius

Per chi non la conoscesse, questa app è sviluppata direttamente dal noto brand L’Oreal Paris, specializzata in cosmetica e prodotti di bellezza. Un simulatore virtuale che consente di ottenere la possibilità di sperimentare qualsiasi make-up. Makeup Genius viene presentato come uno specchio interattivo che permette di testare i prodotti del brand direttamente sul volto, con la possibilità di ordinare l’articolo tramite l’e-shop. Disponibile sia per Android che per iOS.

MakeupPlus

MakeupPlus è una tra le app per truccarsi più scaricata da diversi utenti, consente di provare diversi stili di make-up e prodotti cosmetici che possono essere anche acquistati. Tra queste marche troviamo Charlotte Tilbury, Lime Crime, GLAMGLOW, Stila, Clarins e altri noti brand, una funzionalità utile soprattutto per vedere il risultato finale di alcuni prodotti prima di imbattersi in acquisti errati.

Un’app che permette non solo di modificare e giocare abbellendo i selfie, ma crea facilmente dei make-up per rendersi conto di un’idea precisa e quale può essere il risultato finale del look. Vengono forniti tutti gli strumenti per abbellire tutte le parti del viso, come capelli, fondotinta, fard, rossetto, sopracciglia, occhi, finte lentiggini, optando le diverse proposte che vengono consigliate dall’app oppure personalizzarle a proprio piacimento. I selfie sono rappresentati da una serie di filtri di realtà aumentata ultra-glamour.

MakeupPlus è una app gratuita e si può scaricare sui dispositivi Android, Windows Mobile e iOS.

Categoria: Web

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto