I migliori pezzi di ricambio auto Volkswagen

I migliori pezzi di ricambio auto Volkswagen

Se guidi una Volkswagen, di sicuro vorrai che la sua qualità ed efficienza rimangano al top in ogni singolo elemento. Ecco perché quando si tratta di procurarsi pezzi di ricambio auto, sceglierai i Ricambi Originali Volkswagen: una garanzia di sicurezza, prestazioni, affidabilità e lunga durata nel tempo. Ecco qualche esempio.

Batteria Volkswagen: la migliore

Inizia dalla giusta batteria di avviamento per guidare senza timore di rimanere a piedi. Tra i pezzi di ricambio auto difettosi, è proprio lei infatti la causa principale di stop forzato del veicolo (fonte: statistiche ADAC), con tutti i disagi che ne derivano. Perché una batteria originale della Casa tedesca è la migliore?

Perché contiene più piombo delle concorrenti, e perché tutti gli altri materiali di cui è composta rispondono ai parametri di funzionalità più esigenti. Come ottimizzare la propria batteria e allungarne la vita? I suggerimenti più comuni sono:

  • Parcheggia sempre in pianura se mantieni l’auto a lungo inattiva;
  • Proteggi la tua auto dal freddo e dal caldo eccessivo;
  • Fai attenzione all’uso non necessario di funzioni facoltative nell’abitacolo;
  • Prediligi tratte lunghe ininterrotte rispetto a quelli con soste continue (nei limiti del possibile per il tuo stile di vita, naturalmente).

Conoscere quali sono i fattori di rischio ti aiuterà a prevenirli. Con Volkswagen l’offerta di batterie è triplice: trovi batteria di avviamento piombo-calcio, EFB start/stop e start/stop AGM. Inoltre ottieni un anno di garanzia aggiuntivo, oltre ai tradizionali 24 mesi standard.

La marmitta

Anche le marmitte originali Volkswagen fanno la differenza. La loro rumorosità è stata ulteriormente ridotta per arrivare a 2 decibel in meno rispetto alle soglie massime stabilite dalle leggi contro l’inquinamento sonoro. Ci guadagni tu e tutti gli utenti della strada.

Le marmitte Volkswagen sono le più affidabili, durevoli e resistenti. I materiali dei terminali di scarico infatti devono saper combattere urti, vibrazioni (interne e del terreno) ma anche le aggressioni di agenti esterni come le particelle inquinanti e il rischio di ruggini.

Per non parlare delle alte temperature a cui sono sottoposte. Una buona marmitta filtrante riduce notevolmente le emissioni inquinanti e protegge meglio anche il motore. Tra i pezzi di ricambio auto, anche qui con Volkswagen ottieni il meglio.

Tutti i Ricambi

L’elenco dei pezzi di ricambio auto comprende anche altre componenti che, se scelte con accuratezza e tenute al meglio, portano la tua auto al livello superiore. Luci, cristalli, ruote, pneumatici, cinghie, candele, filtri, freni, paraurti, cofano, parafanghi, spazzole, ammortizzatori e non solo.

Tutto questo con Volkswagen è semplicemente al top di gamma. Cerca oggi stesso il Service più vicino a te. Prima puoi anche esplorare il sito web del Gruppo: troverai ricchi contenuti informativi dedicati a ricambi e accessori. Per scegliere ancora meglio.

Pezzi di ricambio auto, l’importanza della manutenzione

Naturalmente un discorso completo sui pezzi di ricambio auto non può esulare da quello su una corretta manutenzione periodica del veicolo. Non aspettare la necessità di un intervento straordinario per fare eseguire anche quell’altra sostituzione che rimandavi da tempo. Rispetta sempre le scadenze previste dal tuo Costruttore.

Anche perché ricordati che per coprirti al meglio, le garanzie e le assicurazioni hanno bisogno che tutte le tempistiche di revisioni siano rispettate. Oggi è ancora più comodo occuparti di questo aspetto, con i piani di manutenzione prepagata We Care. Hanno costi bloccati e puoi sfruttare i tagliandi quando vuoi. Scoprili ora sul sito web Volkswagen, il tuo modello potrebbe anche rientrare in qualche promozione speciale.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto