Come si installa l’aggiornamento per Windows 10?

Come si installa l'aggiornamento per Windows 10

Come ottenere l’aggiornamento da Windows Update

Per installare questo aggiornamento da Windows Update, andare su “Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update” sul PC. Cliccate su “Controlla gli aggiornamenti” e vi verrà offerto l’aggiornamento in questa finestra.

Cercate la sezione “Aggiornamento delle funzioni in Windows 10, versione 2004”. Fare clic su “Download and Install” in questa sezione per installare l’aggiornamento.

Tuttavia, è probabile che non vedrete l’aggiornamento in Windows Update. Se vedete semplicemente un messaggio “Sei aggiornato” senza alcuna informazione sulla nuova versione di Windows 10, Microsoft non l’ha ancora resa disponibile per il vostro PC.

Perché Windows 10 non offre l’aggiornamento?

Windows Update distribuisce questi aggiornamenti lentamente nel tempo. Invece di offrire un aggiornamento importante come l’Update di maggio 2020 a tutti i PC Windows 10 in tutto il mondo in una sola volta, Microsoft lo offre prima a un piccolo numero di PC.

Da quel momento in poi, Microsoft controlla l’andamento dell’implementazione. Se ci sono improvvisamente schermi blu, bug di performance o altri problemi, Microsoft può “mettere in pausa” la distribuzione e risolvere i bug prima di riprenderla. Se l’aggiornamento non è ancora apparso in Windows Update, Microsoft potrebbe non essere ancora sicura che funzionerà perfettamente con il vostro PC.

Il dispiegamento richiederà almeno qualche settimana. Gli aggiornamenti precedenti hanno richiesto mesi per raggiungere tutti. Potete semplicemente aspettare ed eventualmente Windows Update vi offrirà di installare la nuova versione del sistema operativo sul vostro PC.

Come posso forzare un aggiornamento all’aggiornamento di maggio 2020?

Tuttavia, se si desidera l’aggiornamento immediatamente, è possibile ottenerlo. Anche se Microsoft preferisce testare l’aggiornamento un po’ di più, si tratta di una versione stabile di Windows 10 e probabilmente dovrebbe funzionare correttamente sul vostro PC. Per saltare il lento processo di distribuzione, andare alla pagina web di Microsoft “Download Windows 10” e fare clic su “Aggiorna ora” per scaricare la procedura guidata di aggiornamento. Eseguire il file scaricato.

Vedrete un messaggio che vi dirà quale versione di Windows 10 state usando e vi informerà che l’ultima versione di Windows è del 2004, che è l’Aggiornamento di maggio 2020. Fare clic su “Aggiorna ora” per installarlo.

Lo strumento Microsoft scaricherà automaticamente l’ultimo aggiornamento e lo installerà sul vostro PC. È possibile continuare a utilizzare il PC mentre la procedura guidata di aggiornamento fa il suo lavoro.

Infine, vi verrà richiesto di riavviare il PC per installare l’aggiornamento. Questo è tutto!

Se si incontra un bug o un altro problema con l’aggiornamento, è possibile tornare alla vecchia versione di Windows 10 da “Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Recupero”. È necessario farlo entro i primi dieci giorni dopo l’aggiornamento, altrimenti Windows 10 cancellerà i file necessari per liberare spazio su disco sul PC.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto