Acer Swift 3X con GPU Iris Xe Max, Spin 3 e Spin 5

Acer Swift 3X con GPU Iris Xe Max, Spin 3 e Spin 5

Acer ha presentato un’ampia gamma di prodotti, tra cui diversi aggiornamenti della sua linea di notebook per i consumatori. Gli Acer Swift 3X e Spin 5 guidano la carica, ma sono affiancati da un nuovo Swift 3 e da un trio di notebook Aspire 5.

Sebbene ognuno di questi notebook occupi un mercato diverso, ciò che tutti hanno in comune è che utilizzano tutti processori Intel di undicesima generazione.

Acer Swift 3X

L’Acer Swift 3X (SF314-510G) è certamente il portatile Acer più comune presentato oggi. Lo Swift 3X sarà offerto con alcune diverse opzioni di configurazione, ma l’elenco dei processori disponibili è piuttosto breve con solo due opzioni: l’Intel Core i5-1135G7 o il più potente Intel Core i7-1165G7. Lo Swift 3X utilizza un display IPS da 14 pollici con risoluzione 1080p che copre il 72% della gamma di colori NTSC.

Non ci sono opzioni per schede grafiche discrete sulla Swift 3X, che invece utilizza il nuovo chip grafico integrato Iris Xe MAX di Intel. Sebbene Acer non abbia ancora rilasciato l’elenco completo delle porte I/O incluse, indica che lo Swift 3X è stato equipaggiato con USB-C, Thunderbolt 4 e USB 3.2 Gen 2, e che il notebook supporta la connettività AX201 Wi-Fi 6 di Intel.

Allo stesso modo, i dettagli della batteria non sono stati dettagliati, ma Acer sostiene che la batteria può durare fino a 17,5 ore con una carica completa.

Acer Spin 5 e Spin 3

Se avete bisogno di un touch screen, è meglio optare per lo Spin 5 o lo Spin 3. Entrambi i dispositivi hanno una cerniera a 360 gradi, ma lo Spin 5 ha un vetro antimicrobico Gorilla Glass sullo schermo e sul touchpad e può ricevere un rivestimento antimicrobico agli ioni d’argento che soddisfa gli standard BPR e EPA per la tastiera.

È interessante notare che lo Spin 5 si allontana dal tradizionale schermo 16:9 che siamo abituati a vedere sui portatili per passare a un display VertiView IPS da 13,5 pollici con una risoluzione 3:2K (2.256 × 1.504 pixel). Lo Spin 5 utilizza uno stilo attivo Acer integrato e ha le stesse opzioni del processore dello Swift 3X, ma anche in questo caso Acer non ha fornito dettagli specifici sulla selezione della porta o sulle dimensioni della batteria, dicendo solo che la batteria dello Spin 5 può durare fino a 15 ore con una carica completa.

Come potete immaginare, lo Spin 3 cambia un po’ le cose, specialmente quando si tratta di opzioni del processore. Mentre è ancora possibile scegliere gli stessi processori Core i7 e Core i5 di 11a generazione disponibili negli Swift 3X e Spin 5, si ha anche la possibilità di optare per un Core i3-1115G4.

Il display IPS dello Spin 3 si differenzia in modo significativo da quello dello Spin 5, con un rapporto di aspetto 16:10 e una risoluzione di 2560 × 1660 o 1920 × 1200 pixel. Come il suo fratello maggiore, la Spin 3 è compatibile con il multi-touch e lo stilo attivo integrato di Acer, ed entrambi supportano la connettività Wi-Fi 6 AX1650i.

Aspirare 5

Infine, arriviamo alla nuova gamma Aspire 5, che offre le stesse opzioni di processore della Spin 3, ma con un bonus in più: l’opzione grafica discreta. Mentre gli acquirenti possono optare per un chip grafico integrato Iris Xe, possono anche scegliere una GPU NVIDIA GeForce MX350 o MX450 – non la migliore GPU per notebook, ma forse abbastanza per chi ha bisogno di un po’ più di potenza grafica nel proprio notebook.

È possibile scegliere tra tre dimensioni dello schermo: 14 pollici, 15,6 pollici o 17 pollici, ma qualunque sia la vostra scelta, la risoluzione massima sarà di 1080p. Non sono stati forniti dettagli precisi sulle porte e sulle dimensioni della batteria, ma Acer sostiene che la batteria di questo portatile può durare fino a 10 ore. Naturalmente, ci aspettiamo che questo cambi a seconda non solo della scelta della CPU ma anche della GPU, quindi potrebbe valere la pena aspettare specifiche più precise.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto