Acer e Porsche Design per il notebook Book RS

Acer e Porsche Design per il notebook Book RS

Acer e Porsche Design hanno collaborato per il portatile “di lusso” di fascia alta, il Porsche Design Acer Book RS, che cerca di combinare il design dei prodotti Porsche Design con l’esperienza di Acer nel settore dei portatili.

Questa partnership è importante, poiché l’ultimo portatile del marchio Porsche Design, il Porsche Design Book One (che lo studio di design ha sviluppato da solo), aveva grandi difetti dovuti all’attenzione allo stile piuttosto che alla funzionalità.

D’altra parte, il Porsche Design Acer Book RS si presenta come un portatile più convenzionale (anche se è ancora rivestito in fibra di carbonio). Lo schermo è forse la parte meno impressionante del pacchetto. È dotato di uno schermo tattile IPS touch screen da 14 pollici in formato 16:9. Questo dispositivo ha una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), una luminosità massima di 340 nit e un colore 100% sRGB.

Anche le specifiche sono incoraggianti. Questo computer portatile dall’aspetto molto sofisticato funziona con almeno due possibili configurazioni. Uno vanterà un processore Intel Core i5-1135G7, l’altro con un processore Intel Core i7-1165G7. Entrambi sono processori Intel Core di undicesima generazione, e saranno disponibili con due potenziali configurazioni grafiche.

Una versione di questo notebook è dotata di un chip grafico Intel Iris X Graphics, l’altra di un chip grafico NVIDIA GeForce MX350, entrambi supportano la SDRAM LPDDR4X SDRAM a doppio canale con 8 o 16GB di memoria di sistema LPDDR4X integrata. La memoria è fornita da un SSD da 512GB o 1TB (PCIe Gen3, 8Gb/s, NVMe).

Il computer vanta la connettività DTS Audio e Intel Wireless Wi-Fi 6 AX201 e la tastiera è dotata di tasti retroilluminati. Questo notebook ha una cerniera unibody che collega il display al resto del notebook e fornisce un’esperienza di tastiera unica. Quando l’Acer Book RS è aperto, la tastiera è “leggermente alzata”. Questa elevazione “migliora il raffreddamento” e crea “un’esperienza di digitazione più ergonomica”.

Una gamma di accessori

L’Acer Book RS viene fornito con una Porsche Design Acer Travelpack RS (299 euro). Quest’ultimo comprende un tappetino per il mouse, un mouse (99 euro), una custodia per il trasporto e una custodia per il laptop. La custodia per laptop è realizzata in tessuto 1680D, mentre la custodia da viaggio è in pelle ECCO PALERMO XA. Il “Bluetooth e wireless Porsche Design Acer Mouse RS” funziona con un rivestimento in fibra di carbonio per il pulsante sinistro del mouse e il coperchio inferiore. Questo mouse è dotato anche di uno switch DPI che permette agli utenti di passare rapidamente tra tre livelli di sensibilità preimpostati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto